Percorsi Naturalistici

Gualdo è un piccolo borgo di natura medievale, circondato da paesaggi mozzafiato, ampie vedute sui Monti Sibillini e da una natura rigogliosa che a ogni stagione si veste dei suoi colori più belli. Offre la possibilità di rigenerarsi attraverso tranquille passeggiate per i vicoli del suo centro storico, lungo il viale alberato, oppure con passeggiate più avventurose negli itinerari naturalistici, alla scoperta di tesori nascosti immersi nel verde.

Sono tre i percorsi che vi permetteranno di vivere tutto ciò: “Itinerario Mulino Brunforte” (sec. XIII), “La via delle fonti“, “La panoramica verso il fiume“. Ciascuno si differenzia per le sue peculiarità, che potrete ammirare lungo il percorso accompagnati da strepitosi panorami.

Sono questi a darvi l’opportunità di fare una breve sosta, per scattare qualche foto o semplicemente per contemplarli, mentre ci si gode il silenzio, i profumi e l’armonia della natura circostante.

Clicca qui per scaricare la mappa dei percorsi in pdf

 

Itinerario Mulino Brunforte

Itinerario Mulino Brunforte (29,3 KB)

KMLItinerario Mulino Brunforte (12,4 KB)

KMZItinerario Mulino Brunforte (5,24 KB)

 

La panoramica verso il fiume

La panoramica verso il fiume (14,2 KB)

KMLLa panoramica verso il fiume (6,37 KB)

KMZLa panoramica verso il fiume (2,76 KB)

 

La via delle fonti

La via delle fonti (5,47 KB)

KMLLa via delle fonti (2,88 KB)

KMZLa via delle fonti (1,34 KB)

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di Gualdo dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali